Come scegliere una TV adatta per il bagno?
Ogni giorno ognuno di noi visita il bagno, mentre i trattamenti igienici e termali domestici possono richiedere molto tempo. Per non perdere questo tempo, e anche per essere al corrente delle notizie al mattino, puoi posizionare una TV integrata in bagno. E senza dubbio il nuovo dispositivo attirerà l'attenzione dei vostri bambini, perché fare il bagno guardando i loro cartoni animati preferiti è molto più interessante.
TV protetta dall'umidità per il bagno
Prima di tutto, dovrebbe essere chiaro che una TV a prova di umidità è diversa da una domestica. Nel bagno, una stanza dove l'umidità è alta e c'è un'alta probabilità che l'acqua entri nel dispositivo, dovrebbero essere posizionati solo televisori speciali protetti dagli effetti di questi fattori sfavorevoli per la tecnologia. Tali dispositivi sono stati testati in laboratorio per la protezione dall'umidità, hanno un certificato internazionale e sono completamente sicuri per l'uso in ambienti umidi.
I televisori resistenti all'umidità vengono installati utilizzando una scatola speciale dalla configurazione in una nicchia pre-preparata sul muro, dove di solito si trovano tutti i cavi di collegamento. In questo caso, dopo aver installato la TV stessa, verrà posizionata a filo con il muro e tutti i connettori saranno nascosti in modo sicuro. Gli altoparlanti a vibrazione di cui sono dotati i TV AVEL sono installati dietro il vetro del pannello frontale, che li protegge da polvere e umidità ed evita inutili fori sul corpo del dispositivo.
Un telecomando per televisori resistenti all'umidità è anche protetto dall'ingresso di umidità. Può essere utilizzato con le mani bagnate e lavate sotto l'acqua corrente, senza timore di mantenere la capacità lavorativa.
TV a specchio e altre opzioni di design
Nella maggior parte dei casi, il bagno non può fare a meno di un oggetto interno come uno specchio. Puoi scegliere un Mirror TV che fungerà da specchio quando è spento e quando è acceso trasmetterà film e programmi. È una soluzione insolita che non solo farà risparmiare spazio, ma stupirà anche qualsiasi ospite.
Puoi anche scegliere una TV con un colore della cornice più tradizionale: bianco o nero. Se ti piacciono i classici, potresti prestare attenzione a una TV con una cornice bianca che riecheggia il colore bianco della vasca e del lavandino. Se il tuo design ha già un'enfasi sul nero (mobili, oggetti interni), una TV con il colore della cornice appropriato sembrerà molto organica.
Diagonale adatta della TV per il bagno
Di solito un bagno è una piccola stanza, ma in alcuni appartamenti e case private la zona bagno è più suggestiva. Pertanto, quando si sceglie la diagonale ottimale dello schermo, è meglio concentrarsi sull'adeguata proporzionalità della stanza e della TV. Ci sono molte opzioni contemporaneamente: ci sono dispositivi con diagonali da 23 a 75 pollici nell'assortimento.
I TV AVEL con uno schermo da 43 pollici mostrano un'immagine con una risoluzione Ultra HD (4K). Posizionando una TV di questo tipo su una parete libera in bagno o in piscina, potrai guardare nuovi episodi di serie TV e partite sportive con una qualità eccellente.
Installazione di una TV in bagno
Come accennato in precedenza, i televisori resistenti all'umidità sono integrati nel muro. Si consiglia di considerare l'installazione anche nella fase di pianificazione delle riparazioni al fine di progettare una nicchia e portare l'alimentazione prima dei lavori di finitura. Tuttavia, se non si prevede di effettuare riparazioni importanti in bagno, ma si desidera installare subito un televisore, ciò sarà possibile se si ha accesso alla rete elettrica vicino all'area di installazione. Abbiamo discusso questa opzione in modo più dettagliato in uno degli articoli precedenti.
Grazie alla protezione del televisore dall'umidità, può essere posizionato in prossimità del bagno e della doccia. Se installato correttamente, tutti i cavi e i contatti saranno nascosti, quindi non puoi aver paura di versare acqua dal soffione della doccia all'esterno del televisore. Inoltre, gli spruzzi d'acqua, che inevitabilmente si verificano durante il bagno, non minacciano la TV.
Smart TV: intrattenimento intelligente in bagno
Nell'era degli smartphone e di Internet, la televisione ordinaria non è sufficiente per molti. I televisori a prova di umidità sono dispositivi moderni, quindi questo problema è risolto in essi dalla presenza della funzione Smart TV. Le caratteristiche standard della TV, ovviamente, sono preservate.
I televisori con tecnologia Smart TV integrata o uno smart media box connesso espandono notevolmente i confini dell'utilizzo del dispositivo. Se una TV standard è uno schermo su cui viene mostrata una determinata griglia di trasmissione, una moderna Smart TV è un dispositivo multimediale che ti consente di accedere a Internet e guardare online il contenuto che hai selezionato personalmente.
Suono perfetto: altoparlanti vibranti e acustica integrata
Tutti i TV integrati AVEL sono dotati di altoparlanti vibranti. Riproducono un suono di alta qualità attraverso il vetro e non sono visibili dall'esterno. Per molti questa opzione è ottimale, poiché l'installazione è richiesta solo per la TV, non è necessario pensare a nulla separatamente. Se il problema audio è fondamentale per te, desideri un suono più professionale, puoi installare altoparlanti aggiuntivi sul soffitto. Tuttavia, non dimenticare che non solo la TV, ma anche gli altoparlanti dovrebbero essere adatti per essere collocati in una stanza con elevata umidità.
Riassumiamo.
- Nel bagno è necessario disporre di speciali televisori a prova di umidità, il cui utilizzo nelle stanze con impianto idraulico è sicuro.
- Puoi abbinare specchio e TV scegliendo l'opzione con schermo specchiato, oppure fermarti ai classici colori della cornice: bianco o nero.
- Per un piccolo bagno standard, i televisori con una diagonale di 23-32 pollici sono adatti. Se la stanza è più spaziosa e c'è un muro vuoto, è meglio prestare attenzione ai televisori con una diagonale maggiore (fino a 75 pollici). Pertanto, nella scelta, è necessario concentrarsi sulla corrispondenza delle dimensioni della stanza e della TV.
- I televisori a prova di umidità sono installati in una nicchia sul muro utilizzando uno speciale telaio di montaggio. La costruzione fissa è abbastanza affidabile anche per televisori con diagonale ampia.
- La maggior parte dei televisori moderni ha una funzione Smart TV, i televisori resistenti all'umidità non fanno eccezione. Questa è un'opzione integrata o una scatola multimediale aggiuntiva collegata.
- Tutti i TV da bagno AVEL sono già dotati di altoparlanti vibranti, quindi puoi fare a meno di collegare dispositivi audio esterni. Se desideri organizzare un sistema di altoparlanti più potente, puoi anche scegliere l'acustica incorporata.